BUONA LA PRIMA …MA CHE SPAVENTO!!!

E’ iniziato con una vittoria il nuovo anno per le ragazze della Libertas.

Il 3-1 (25-15; 16-25; 25-22; 26-24) contro l’ostica squadra dell’Eurialo Siracusa ci regala 3 punti che ci fanno risalire in classifica collocandoci al 5° posto.

La gara è stata caratterizzata e sicuramente anche condizionata dalle avverse condizioni meteo, infatti un freddo quasi insopportabile ha attanagliato per tutta la durata della stessa sia le atlete in campo che i numerosi sostenitori presenti sugli spalti.

Freddo che è diventato ‘gelo’ quando all’inizio del 2° set la Gurrieri , nostra prima palleggiatrice, è costretta ad uscire per problemi al piede destro , nulla di grave ma i tempi di recupero rimangono ancora incerti….

Questo infortunio costringe coach Guinicelli ad una sostituzione non preventivata e la giovanissima Eulalia Piazza, seconda palleggiatrice, è costretta ad entrare nel vivo della gara senza neanche il dovuto riscaldamento.

Il punteggio finale del 2° set, 16-25 per le nostre avversarie, è il risultato di un inevitabile momento di sbandamento delle nostre ragazze costrette a dover ricercare gli equilibri in campo con il cambio di regia.

I vari timeout chiamati in queste fasi dal Guinicelli hanno, quasi completamente, lo scopo di far ritrovare serenità alla squadra che dal 3° set in poi, giostrata da una buona prestazione della Piazza, inizia a reagire e riesce a vincere i due combattutissimi ultimi set.

Così in campo: Tomasi Astrid,Cascone Stefania,Brancato Eliana, Barrera Stella, Moltisanti Federica, Robusti Natasha, Cunsolo Rachele (L), Puglisi Gloria (L), Iozzia Federica, Gulino Simona, Gurrieri Samantha (P), Eulalia Piazza (P)

Tabellino: Cascone 6, Brancato 5, Barrera 6, Moltisanti 24, Robusti 7, Gulino 10

Addetto Stampa

You May Also Like