UN VERO PECCATO…..

Un risultato, quello maturato sabato scorso in quel di Ragalna, che guardando solo la classifica avrebbe dovuto farci tornare a casa soddisfatti ma che invece lascia un po’ di amaro in bocca.

Le nostre ragazze infatti lottano punto a punto per ben tre tiratissimi set  con la prima in classifica, prima a punteggio pieno, riescono addirittura ad aggiudicarsi il primo set , compiendo già così una mezza impresa visto che l’unico altro set perso dalle etnee era stato quello contro un’altra corazzata del nostro girone come Mascalucia ma fuori casa.

Seguono altri due set sullo stesso copione del primo, cambia solo il finale che vede vittoriose le padrone di casa ma solo per una mancanza di cinismo delle nostre nei momenti decisivi.

Il quarto set vede le santacrocesi partire un po’ nervose e questo permette alla squadra ospitante di prendere un certo margine che, nonostante la reazione delle bianco-azzurre, si rivelerà incolmabile sino alla fine.

Il risultato finale recita:  Volley Club Accademy – IL DELFINO 3-1 ( 21-25; 25-21;25-22; 25-18)

Un vero peccato….ma un ‘detto’ recita che ‘nel volley o si vince o si impara’ , ci siamo lasciati sfuggire la possibilità di vincere ma non dobbiamo assolutamente farci scappare la possibilità di imparare, di imparare che continuando a lavorare e sudare in palestra abbiamo le capacità per giocarcela con qualunque avversario ovunque esso si trovi in classifica.

Top score: Cappello 19 punti, Barrera 10, Cunsolo 7, Robusti 4, Zisa 3, Piazza 1.

Addetto Stampa

 

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.